Dintorni

Castelrotto & Dintorni

Benvenuti a Castelrotto allo Sciliar, il versante più soleggiato delle Dolomiti.

Qui, sul limitare delle Dolomiti, troverete una natura allo stato puro e innumerevoli possibilità per il vostro tempo libero:

in estate è possibile fare escursioni, arrampicate, tour in mountainbike, tennis, equitazione, parapendio, bocce e nuoto nella piscina scoperta.

In inverno, l'Alpe di Siusi è un vero paradiso per tutti gli sciatori, fondisti, snowboarder, nonché per gli appassionati di escursioni con le ciaspole, di pattinaggio sul ghiaccio e di slittino.

Estate

Castelrotto e il comprensorio dello Sciliar mettono a disposizione un programma d’intrattenimento molto vario:

ESCURSIONI NEL PATRIMONIO DELL'UMANITÀ UNESCO
Castelrotto e l’Alpe di Siusi sono un vero paradiso escursionistico: 350 km di sentieri escursionistici che conducono a vari belvedere, incantevoli paesini, malghe, rifugi e pascoli. Escursioni facili e meravigliose vette; un luogo perfetto per famiglie e per appassionati alpinisti. Per la vostra vacanza a Castelrotto vi consigliamo: escursioni in malga, nel centro paese, a S. Michele, a Tagusa e a S. Valentino.

MOUNTAIN BIKE
Castelrotto e il comprensorio turistico Alpe di Siusi offrono 33 tour di mountain bike con tutti i gradi di difficoltà: percorsi corti, tour di una o più giornate: un’avventura indimenticabile!

GOLF
Golf immersi nell’incantevole natura delle Dolomiti … sul campo da golf di 18 buche "Castelrotto Alpe di Siusi”. Il campo da golf è aperto da marzo a novembre.

NUOTO
Un tuffo nel lago balneabile Völser Weiher, oppure nella piscina pubblica di Telfen.

EQUITAZIONE
In sella ad un cavallo... per grandi & piccini.

Inverno

Il comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi nel cuore delle Dolomiti è stato più volte premiato dall’ADAC come uno dei migliori comprensori sulle alpi, nella categoria “Famiglie/Bambini”. Ne siamo onorati!

SCI & SNOWBOARD
Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi / Val Gardena è immerso nella bellezza della natura delle Dolomiti, dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 60 km di piste ottimamente preparate sull’altipiano più alto d’Europa attendono sciatori e snowboarder. Il comprensorio è adatto sia alle famiglie, sia agli sciatori più rapidi ed esperti. Presso l’Alpe di Siusi le famiglie troveranno un Funpark per bimbi, un asilo sugli sci, corsi di sci per i più piccoli. Il comprensorio sciistico Alpe di Siusi / Val Gardena fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo che comprende 12 comprensori sciistico e 1200 km di piste.

SCI DI FONDO
A Castelrotto lo sci di fondo vanta una lunga tradizione! Qui si sono disputate gare di coppa del mondo, nonché la prima partenza di massa. Ora Castelrotto ha voluto far rinascere questa tradizione e durante la stagione invernale 2012/2013 ha ripristinato la pista per lo sci di fondo, lunga 3 km. Praticare lo sci di fondo all’Alpe di Siusi: all’Alpe di Siusi vi attendono 80 km di piste per lo sci di fondo per la disciplina classica e per lo skating. Un paesaggio meraviglioso ed un panorama mozzafiato: questi sono i fattori ideali per realizzare una vacanza dedicata allo sci di fondo sull’Alpe di Siusi. La bellezza del paesaggio attira anche squadre internazionali che amano allenarsi in questo comprensorio. Il clou della stagione si realizza con la manifestazione Moonlight Classic. Il comprensorio dell’Alpe di Siusi, inoltre, è membro dell’associazione Dolomiti Nordicski che comprende oltre 1.300 km di piste per lo sci di fondo sulle Dolomiti.

INVERNO & ESCURSIONI CON LE RACCHETTE DA NEVE & TOUR CON GLI SCI
Benvenuti all’Alpe di Siusi! Qui realizzerete vacanze indimenticabili avventurandovi in escursioni con le racchette da neve o in tour con gli sci attraverso magnifici paesaggi innevati! Vi consigliamo di scegliere i tour guidati.

SLITTA & GITE IN CAROZZA
Divertimento per l’intera famiglia… con slittate e gite in carrozza alla volta di baite e malghe. Buon divertimento!